"Arreda è un applicativo grafico che utilizza l'interfaccia di Autocad ed attraverso sofisticati modelli tridimensionali permette perfette riproduzioni virtuali degli elementi"

Creare un progetto con Arreda

La successione delle operazioni è semplice ed intuitiva, grazie anche ad un interfaccia semplificata che induce ad operare secondo un percorso logico evitando così la dispersione delle funzioni nel video. La scelta del programma e delle varianti è immediata e l’impostazione del software garantisce da eventuali errori.
I valori correnti possono sempre essere modificati mantenendo inalterati i valori di testata.

I Componenti di ARREDA

Ogni prodotto  è gestito con strumenti dedicati al fine di permettere un approccio tecnicamente di alto profilo e nel contempo di semplice utilizzo. Si possono, interrogando la distinta base del mobile, cambiare le finiture intervenendo nella modifica delle varianti nella fase del collocamento o cambiando finiture a quelli già collocati.

Il controllo delle varianti viene realizzato dal software garantendo in tal modo la congruità delle modifiche che si vogliono realizzare.

 

Navigare con Arreda

 

Lo studio dell’interfaccia utente ha consentito di identificare modalità operative costanti che in poco tempo diventano familiari per l’utente. La ricerca dei mobili può essere realizzata in più modi : attraverso l’albero delle famiglie eventualmente combinato con il filtro dimensionale, mediante parola chiave o semplicemente digitando il codice o solo una parte.

 

 

La gestione della composizione con Arreda


Gli articoli inseriti potranno essere gestiti a  piacimento dall'operatore. Essi potranno essere maneggiati come blocchi tridimensionali o  potranno essere  manipolati direttamente i suoi componenti.
E’ possibile realizzare elementi su misura sia degli elementi lineari sia di strutture complesse.

 

Lavorare ad un passo dalla realtà


Il software consente di creare il modello virtuale in scala reale della cucina desiderata con poche e semplici operazioni. Il risultato è un modello tridimensionale dell'insieme, da cui si potranno facilmente ricavare viste prospettiche del progetto e quindi, tramite l'assegnazione di materiali e l'applicazione di luci, si potranno ottenere immagini  fotorealistiche e animazioni tridimensionali, con gli indubbi benefici sul piano delle opportunità di vendita.  gli indubbi benefici sul piano delle opportunità di vendita. 

 

 

Il modulo anagrafico


Al termine il programma è in grado di estrapolare dai dati immessi il preventivo reale del progetto, consentendo all’operatore un approccio consapevole, in termini economici, della composizione proposta. Con il modulo anagrafico si ottengo anche analisi economiche più dettagliate con cambi di fascia prezzo o programma sull’intera composizione.
Un’anteprima con i nuovi risultati estrapolando gli elementi comuni, gli elettrodomestici ed i mobili non compatibili con le modifiche che si stanno realizzando fornirà un quadro chiaro ed analitico della proposta economica.